EDILGC - Servizio traslochi a Bologna per privati e aziende

'Impresa EDILGC-Costruzioni generali ha esperienza decennale anche nel trasloco, a prezzi convenienti e con la totale sicurezza del rispetto della merce che ci affidate, offriamo servizi di trasloco per abitazioni, trasloco per imprese, trasloco per negozi, montaggio e smontaggio dei mobili, trasporto dei mobili su tutto il territorio nazionale, assemblaggio di ogni tipo di mobile, modifiche e adattamenti personalizzati ai mobili in base ai nuovi spazi e modifiche delle cucine. Forniamo anche il materiale da imballaggio necessario, che Vi consegneremo direttamente a casa o presso la Vostra attività commerciale, comprendente scatoloni di varie dimensioni, nastro a bolle d'aria e scotch.

Con EDILGC-Costruzioni generali semplifichi il Tuo trasloco, rendendolo meno stressante e più rapido possibile, noi infatti ci occuperemo di:

  • consegnarvi il materiale per imballare;
  • smontare i mobili con cura e in sicurezza;
  • trasportare con efficienza e riguardo per tutto il territorio nazionale, con mezzi adeguati e le dovute autorizzazioni;
  • rimontare nella nuova sede ogni Vostro arredo con precisione e velocità;
  • modificare la cucina, se necessario, o altro mobilio per adattarlo ai nuovi spazi;
  • inventariare tutto ciò che desiderate spostare, se richiesto;
  • pulire i vecchi o i nuovi locali qualora fosse richiesto;
  • effettuare direttamente on-line il preventivo gratuito e senza impegno, dopo aver effettuato un sopralluogo, compilando l'apposito modulo qui sotto, potremo inviarvi un'offerta veramente competitiva.


La tempistica indicata nel preventivo viene sempre rispettata, e comunque possiamo comunicarvi i tempi medi di alcuni dei nostri servizi: ad esempio per il trasloco di un appartamento occorrono meno di 2 giorni; per la perfetta pulizia finale di un appartamento che ha subito ristrutturazione necessitiamo di 1 giorno solamente; per la ristrutturazione completa di un bagno occorrono mediamente 6 giorni lavorativi; per l'intervento strutturale e globale su una cucina sono necessari 3 giorni e per la tinteggiatura di un appartamento fino a 100 mq servono solamente 2 giorni.

Di seguito trovate alcuni semplici consigli utili quando si decide di traslocare:

  • è molto importante scrivere sul nastro che chiude ogni scatolone il suo contenuto: arrivati nella nuova casa, può succedere di avere bisogno di qualcosa ancor prima di avere aperto tutti gli scatoloni.
  • Gli scatoloni contenenti materiali che non devono essere capovolti, perché ad esempio contengono liquidi o apparecchiature delicate, devono recare sia sul lato che sul nastro la scritta ben visibile "NON CAPOVOLGERE".
  • Gli ultimi scatoloni conterranno il materiale indispensabile e urgente, quindi occorre specificare ancora meglio su di essi il contenuto.
  • I medicinali e i valori devono essere portati al seguito (e per i medicinali prestare attenzione alle modalità di conservazione).
  • Dopo il trasloco chiedere gli allacciamenti vari: del gas per il piano cottura e della caldaia ad esempio all'ente prescelto.
  • Completare, prima del trasferimento, tutte le pratiche burocratiche e gli uffici vari da contattare come ad esempio: la società dell'acqua per il nuovo allacciamento, inviare comunicazione all'amministratore di condominio del trasferimento (sia del nuovo che del vecchio stabile ), l'ufficio anagrafe per il cambio di residenza, la società del gas per il nuovo allacciamento, la società elettrica per il nuovo allacciamento, la società dei rifiuti, la Rai per il canone televisivo, la propria banca, il gestore telefonico di rete fissa, l'ufficio imposte, ecc.

preventivi automatici ristrutturazione appartamenti a bologna

Iscriviti alla newsletter

Accetta le condizioni sulla privacy D.lgs.n. 196/03
Iscrivendoti accetti le condizioni relative alla privacy di cui puoi prendere visione cliccando qui

La tua iscrizione è avenuta con successo!